IL VIAGGIO IN AMERICA

9° RADUNO a daytona (USA) - Programma del viaggio

1° giorno—25 aprile 2009 ITALIA/NEW YORK
Pranzo a bordo , cena in ristorante. Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle pratiche doganali e partenza del volo di linea diretto per New York. Pranzo a bordo. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. In serata trasferimento in ristorante per la cena. Al termine rientro in hotel e pernottamento .
New York è un luogo speciale , dove senti di essere al centro del mondo perchè tutto il resto le ruota attorno. Qui tutto si gioca d’anticipo: tendenze, mode, arte, nuove abitudini, architettura , trasgressioni, business e progresso. Il presente a New York significa il futuro in qualsiasi altro luogo ed è per questo che affascina e travolge, incuriosisce e stimola. Musei, gallerie d’arte, negozi, grattacieli unici che tracciano il suo incredibile skyline, locali notturni e jazz club. Difficile dire cosa attrae di più : forse è esserci la suggestione piu’ invitante, toccare con mano quel che sarà ed essere parte di un pezzo del futuro.

2° giorno—26 aprile NEW YORK
Pensione completa. Prima colazione americana in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione nello storico quartiere di Harlem toccando i punti di maggior interesse quali Apollo Theatre , la zona residenziale e la Columbia University. Si effettuerà una sosta per assistere ad una suggestiva funzione religiosa in una chiesa Battista con emozionanti canti Gospel. Al termine trasferimento in un ristorante tipico per il brunch domenicale con cori soul e blues. Al rientro sosta al Top of the Rock, l’osservatorio al 70° piano del Rockfeller Center. In serata trasferimento in pullman al porticciolo turistico per salpare a bordo della World Yacht Cruise per una crociera di 3 ore con cena attorno all’isola di Manhattan ammirando il panorama notturno. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno—27 aprile NEW YORK
Pensione completa. Prima colazione americana in hotel e incontro con la guida per la visita di un’intera giornata alla scoperta della città. A bordo di pullman Granturismo si visiterà la parte “dowtown” di Manhattan, famosa per la sua vita frenetica e per essere il centro della finanza mondiale. Si inizierà da Battery Park, dove si prenderà il battello per la Statua della Libertà ed Ellis Island e si avrà modo di visitare l’emozionante museo che racconta l’epopea degli immigranti che arrivavano dall’ Europa. Pranzo e proseguimento in pullman per ammirare Wall Street sede della borsa più importante del mondo, l’importante palazzo della Federal Reserve, Ground
Zero, gli animati quartiere di China Town e Little Italy e i caratteristici quartieri di Tribeca e Greenwick Village. Si proseguirà verso Midtown Manhattan per vedere St. Patrick Cathedral, il Chrystler Building, Fifth Avenue, la mitica via dello shopping di lusso e la Grand Central Station. In serata trasferimento in pullman in un ristorante tipico per la cena con spettacolo Jazz. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno—28 Aprile NEW YORK
Prima colazione. Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per attività individuali Pasti esclusi. Pernottamento in hotel. In serata su richiesta potra’ essere organizzata una serata musical.

5° giorno—29 Aprile NEW YORK//ORLANDO//DAYTONA
Pensione completa. Prima colazione americana in hotel. Mattinata a disposizione per shopping o semplicemente per una passeggiata a piedi nel centro di Manhattan per assaporare l’anima della “Grande Mela”. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio , in tempo utile, incontro con l’assistente per il trasferimento in aeroporto e partenza del volo per Orlando . All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in pullman a Daytona Beach. Sistemazione in hotel fronte mare oceano. Assegnazione delle camere riservate . Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno 30 Aprile DAYTONA/CAPE CANAVERAL/DAYTONA Km 120 + KM 120
Pensione completa. Prima colazione in hotel e partenza per il Centro Spaziale Kennedy Space Center. Un viaggio attraverso le molte missioni spaziali della NASA, fra cui le mitiche Apollo e Gemini. Pranzo nel ristorante del Centro Spaziale. Rientro a Daytona Beach e trasferimento in hotel . Cena e pernottamento in
hotel.
Cape Canaveral è una striscia di terra nella Contea di Brevard in Florida. Vi sorge il KSC della NASA e la Cape Canaveral Air Force Station dell'esercito statunitense. Il nome Canaveral (dallo spagnolo Cañaveral) fu dato dagli esploratori spagnoli e significa Capo delle Canne.Cape Canaveral fu scelta come sede del KSC per la sua posizione ideale: si trova infatti affacciata sull'Oceano Atlantico (i test erano diretti in mare), e perché era una delle zone degli Stati Uniti più vicine all'equatore, in modo da poter sfruttare al meglio la spinta dovuta alla rotazione terrestre.

7° giorno 01 maggio DAYTONA
Prima colazione americana. Prima colazione americana in hotel. Trasferimento alla ede del “ZARANTONELLO DAY” e giornata a disposizione (il costo della giornata è escluso dal conteggio del viaggio e dovrà essere pagato in loco) e giornata a disposizione. In tarda serata trasferimento in hotel e pernottamento. Utilizzo del bus senza guida. Pernottamento a Daytona.

8° giorno 02 maggio DAYTONA/ORLANDO/ITALIA
Prima colazione americana , cena a bordo. Prima colazione americana in hotel. In tempo utile per la partenza , trasferimento all’aeroporto di Orlando con assistenza. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per Milano Malpensa (via Atlanta o New York) Pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno 03 maggio ITALIA
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Marina Z. - MI

Redazione Zarantonello Day | e-mail: r.zarantonello@clima-impianti.it
Gianfranco Zarantonello - Cell. 335 5662247 | Roberta Zarantonello - Cell. 329 5608725 | Federica Zarantonello - Cell. 329 5608726